giovedì 27 giugno 2013

Sacro/Profano diventa cartaceo!




Anche se questo blog non è più frequentato come un tempo (sostituito come tanti blog, credo,
dai vari Facebook e compagnia bella) mi piace l'idea di continuare ad aggiornarlo. In fin dei conti è una specie di diario, quindi continuerò ad usarlo. E quale occasione migliore se non quella per comunicare la pubblicazione (italiana e coloratissima) di Sacro/Profano? 

Il webcomic che ho lanciato a fine novembre dello scorso anno potrete trovarlo in libreria e fumetteria dal 5 dicembre, ma anche e SOLO in anteprima alla prossima Lucca Comics & Games allo stand dell'editore che realizzerà questo mio piccolo sogno: i Dentiblù, creatori anche del famoso cinghiale dei fumetti Zannablù.

In questo primo (spero di altri) volume non troverete solo le tavole presenti sulla pagina FB di S/P (oltretutto, revisionate per la pubblicazione, e con il lettering risistemato) ma anche tavole inedite! Sia mie che scritte da sceneggiatori ospiti e di alto livello! 

Ad aprire il volume ci sará una breve storia introduttiva (e non sto parlando delle gag autoconclusive come quelle sul web) che mostrerà l'incontro tra i due protagonisti! Oltre a una breve storia finale che conclude questo primo "ciclo".

Ma non finisce qui: saranno anche pubblicati degli splendidi omaggi realizzati da grandi disegnatori e amici, e la prefazione sarà curata dal misticissimo doppiatore e appassionato di fumetti Fabrizio Mazzotta (Krusty il Clown, Puffo Tontolone, Eros di Pollon).

Sono molto contenta per tutto questo ma beh... Anche agitata! Sarà dura l'attesa... 

Ciao!!!

- Mirkand

PS: il font di questo post è tutto sballato e per qualche oscuro motivo non si riesce a sistemare XD scusate!



mercoledì 12 giugno 2013

Moby Dick (Topolino 3003)

Oggi in edicola (e anche la prossima settimana, con la seconda parte) trovate Topolino 3003 con la storia interna di Moby Dick versione "paperesca"! La splendida storia è di Francesco Artibani, i magistrali disegni di Paolo Mottura e la colorazione mia.


- Mirkand



martedì 11 giugno 2013

S/P 17 - gran signore

E siamo a 17! Fatevi una bella grattata!! Adesso che il caldo comincia finalmente a farsi sentire, ecco un'anteprima del nuovo episodio estivo di Sacro/Profano... Damiano, tanto per cambiare, fa pensieri porcellazzi.


 (trovate la tavola "intera" qui > CLICCAAAA!)

A presto!

- Mirkand