martedì 22 novembre 2011

E venne il giorno... (TOPOLINO 2922)




Sì... ho iniziato a lavorare per Disney Italia! Che soddisfazione!!!

E' da quando ho iniziato a lavorare come colorista (ma che dico... da quando sono nata!) che sogno di lavorare per TOPOLINO! Dire che questo fumetto è stato importante per me è dir poco. Non solo è stato il mio primissimo fumetto, come per molti bambini... ma se non fosse per Topolino e per il mondo Disney in generale, avrei comunque amato disegnare, si, ma non avrei mai cominciato ad interessarmi ai fumetti, al colore, e non avrei mai e poi mai pensato di lavorare in questo campo....!
Adesso posso anche morire felice... (e non sto scherzando! YEH! :D)

Sarò sempre grata a Luana Ballerani, che in un certo senso mi ha "allevata", apprezzando il mio lavoro (anche in tempi non sospetti!) e, quando ho iniziato a lavorare sul Topo, mi ha guidata nel complicato percorso tecnico… con tanta pazienza. Grazie!
Come a lei, anche a Valentina De Poli e agli editor di Topolino (Davide Catenacci e Stefano Petruccelli), che mi hanno dato fiducia!

La prima delle 8 “Storie dell'arte” (e già il tema vale l'acquisto del giornalino!) che ho colorato la trovate sul numero 2922 in edicola DOMANI, scritta dal bravissimo Roberto Gagnor, e disegnata dall'eccezionale Paolo De Lorenzi (che ha anche realizzato la copertina del numero, sempre colorata da me.)

Insomma, per almeno otto settimane l'appuntamento è fisso in edicola con Topolino... EVVIVA!

(ps: sarà per colpa del topo che nei miei messaggi e nelle mie mail metto sempre trilioni di "!"...........!?!??!?!?!?!!!!!!!!!)

- Mirkand