giovedì 26 maggio 2011

Mistress


La mia solita personaggia in una "veste" nuova!!! :D

ciao!

martedì 17 maggio 2011

Comic Centre - Salone del Libro Di Torino



Questo interessante evento è appena terminato...non vi ho potuto partecipare molto per colpa di alcuni impegni, ma il primo giorno ho tenuto un incontro nella zona "invasioni mediatiche" sull'argomento COLORE. Ebbene...perchè cavolo non l'ho detto prima (o ancor meglio: chissene!!!!???)? XD
Semplice: è stata una cosa improvvisa, e oltretutto ho avuto parecchi impegni (consegna di millemila tavole e arrivo dei miei genitori) nelle ultime settimane (infernali!), non ho trovato il tempo di aggiornare il mio blog...comunque, una cosa è certa: inizialmente ho provato imbarazzo, e un bel pò...!!!!!! poi vabbè, mi sono sciolta e sono sembrata la solita scema. Per il resto, è stato tutto molto carino... :) e poi è stato un onore, sono contenta che sia stata data questa possibilità ad una povera pazza, in fuga dal manicomio, come me. Hanno anche presentato la graphic novel de "Il Cacciatore di aquiloni", alla quale ho lavorato come colorista, con i disegni di Fabio Celoni!
Poi... che dire...una gentile persona mi ha regalato un pennarello/pennino/pennello giapponese in vendita in uno stand, tale FUDE PEN, abbinata ad un utilissimo mini tutorial di Euromanga Edizioni (realizzato dalle bravissime Giusy Oliva e Ilaria Gelli!)...ci ho giocato un pò oggi e ho fatto questa strana facciona, rendendomi conto di alcune cose: 1 - l'inchiostrazione sarà sempre il mio punto debole più grande, soprattutto se non è fatta con i pennarelli o a pc...non avevo mai usato qualcosa di simile ad un pennello per inchiostrare! ; 2 - forse era meglio usarlo solo per i neri dei capelli e non per tutto il disegno :( (difficilissimo! Le linee sottili mi sono uscite uno schifo...) 3 - è divertente da morire!!!!! Farò pratica!



Che foto finta professionale...! U_ù
CIAO!!!!! :)